La Nuova Sardegna

Sassari

la cerimonia 

Il nuoto turritano prende il largo, premiati i campioni regionali

Il nuoto turritano prende il largo, premiati i campioni regionali

PORTO TORRES. I nuotatori turritani hanno fatto la parte del leone nella premiazione dei campionati regionali organizzata a Porto Torres dalla Federazione italiana nuoto.In grande evidenza Anna Conti...

12 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I nuotatori turritani hanno fatto la parte del leone nella premiazione dei campionati regionali organizzata a Porto Torres dalla Federazione italiana nuoto.

In grande evidenza Anna Conti che - oltre all'incetta di titoli regionali nella passata stagione – ha ottenuto un ottimo sesto posto nazionale nei 1500 stile libero, con 3 record regionali assoluti. Anche il pluricampione regionale Enrico Angioni vanta un nono posto alle nazionali e due record regionali categoria. Premiati come campioni regionali – dal presidente del comitato sardo della Fin , Danilo Russu - anche Giorgio Secchi, Emanuele Pazzola, Virginia Zanello, Giulia Oggianu e Camilla Volontario.

Il nuoto a Porto Torres è oramai diventato una realtà sportiva importante dal punto di vista agonistico, considerati i risultati conquistati dai giovanissimi e il loro prospetto agonistico che fa ben sperare. La disciplina ha poi valori sociale e inclusivo grazie ai progetti “Gavino il Bagnino”, “Albatross”, “Riemergere” e “la Virata”: nati a Porto Torres ed esportati in tutta la Sardegna e oltre il Tirreno, meritando premi e attenzioni da parte della federazione e dei principali enti nazionali. (g.m.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative