La Nuova Sardegna

Sassari

Sessismo, Piroddi smentisce trattative

Sessismo, Piroddi smentisce trattative

Il consigliere di Valledoria: «La minoranza non ha fatto offerte alla vicesindaca»

12 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. «Da una settimana assistiamo in silenzio a quanto sta accadendo all’interno del gruppo di maggioranza, ed essere tirati in ballo da alcuni loro componenti, se non fosse indegno farebbe sorridere». È questo l’incipit della dura nota del consigliere comunale di Valledoria Francesco Piroddi che replica alle recenti affermazioni di alcuni esponenti della maggioranza del sindaco Paolo Spezziga durante la crisi politica innescata dalle dimissioni dell’ex vicesindaca Claudia Spezziga.

Nei giorni scorsi la consigliera Antonella Mattola ha sostenuto che le dimissioni della vicesindaca sarebbero nate su impulso di un’offerta politica della minoranza. È ha anche affermato che la stessa proposta – abbandonare la maggioranza – sarebbe arrivata anche a lei.

Ma Piroddi smentisce categoricamente. «Alla consigliera Spezziga ho manifestato solidarietà per quanto accaduto – precisa il consigliere di opposizione – esattamente come in passato ho fatto con altri colleghi per altri fatti meritevoli di sostegno, nulla di più».

E ancora: «Personalmente in due anni e mezzo di mandato non ho mai sentito la consigliera Mattola per fini amministrativi se non qualche giorno prima di Natale, quando mi ha contattato telefonicamente dopo aver letto una nota con la quale, come consiglieri di opposizione, abbiamo rinunciato ai gettoni di presenza per il 2019 e chiedendo di destinare le somme ai rimborsi spese viaggio per gli studenti pendolari».

«In quella telefonata – conclude Piroddi – la consigliera si è complimentata per la nostra iniziativa e allo stesso tempo mi ha detto di essere risentita perché non avevamo destinato parte di quelle somme ai cani (la consigliera ha la delega al Randagismo, ndc)». (s.sant.)



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative