La Nuova Sardegna

Sassari

Castelsardo in festa 

Falò per il patrono Sant’Antonio

Falò per il patrono Sant’Antonio

Domani si accenderà un grande fuoco nel sagrato della cattedrale

15 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Si chiude, con i festeggiamenti per il santo patrono, il calendario delle manifestazioni natalizie, promosse in collaborazione tra la Pro loco, l’amministrazione comunale e, in occasione di Sant’Antonio Abate, anche con la parrocchia della Cattedrale e l’associazione Black Event.

Si parte domani, 16 gennaio, con le celebrazioni religiose della vigilia, che chiudono i nove giorni di novena per il santo, tenutisi ogni sera cattedrale, con la partecipazione della confraternita dell’Oratorio di Santa Croce.

Alle 8 verrà celebrata la santa messa della vigilia, i vespri e si procederà all’accensione del fuoco, in onore del santo, nel sagrato della cattedrale.

Seguirà un rinfresco offerto dal comitato. Il 17, alle 11, presso la cattedrale, sarà celebrato il pontificale con la presenza del vescovo della diocesi di Ampurias, Sebastiano Sanguinetti, a cui presenzierà anche l’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Nel pomeriggio, alle 17, la festa si sposterà nella piazza del Novecentenario dove si potrà assistere all'esibizione della scuola di danza Just Dance di Salvatore Pintus. I più piccoli potranno divertirsi con i giochi gonfiabili, truccabimbi, baby dance e giochi di gruppo.

La serata proseguirà con l'esibizione del gruppo musicale "La Pillola", il Dj Zukken, i rapper Master Caps e Sahman e con lo showcase hip hop e dance degli Smile e Spoke Crew. (d.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative