La Nuova Sardegna

Sassari

CHIESTI 500MILA EURO AL MINISTERO 

Ponti e rio Giuncheddu il Comune cerca fondi

Ponti e rio Giuncheddu il Comune cerca fondi

SASSARI. Il Comune di Sassari cerca aiuto al ministero dell’Interno per mettere insieme i fondi necessari per la progettazione di lavori di manutenzione straordinaria sul Rio Giuncheddu, sul ponte...

17 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Comune di Sassari cerca aiuto al ministero dell’Interno per mettere insieme i fondi necessari per la progettazione di lavori di manutenzione straordinaria sul Rio Giuncheddu, sul ponte Rosello e sul viadotto Don Sturzo, per un totale di circa 528mila euro.

La richiesta delle risorse statali è stata formalizzata sulla base dell'ultima legge finanziaria, al ministero dell'Interno per «dare il via a una progettazione di messa in sicurezza su importanti edifici pubblici per i quali sono necessari interventi urgenti».

È previsto l’adeguamento dell’alveo naturale e la risagomatura per circa due chilometri, nel tratto tra la strada vicinale Gioscari-Rizzeddu e la strada provinciale 15, per contrastare il dissesto idrogeologico del rio Giuncheddu». Gli altri lavori messi in programma riguardano la messa in sicurezza, valutazione della vulnerabilità sismica e il risanamento conservativo e strutturale sul ponte Rosello. Stesse attenzioni (messa in sicurezza, valutazione della vulnerabilità sismica, risanamento conservativo, strutturale e accessorio, necessario per interrompere il processo di degrado legato al passare del tempo) anche per il viadotto Don Sturzo.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative