La Nuova Sardegna

Sassari

open day 

L’Istituto professionale di Bono presenta il corso per Oss

L’Istituto professionale di Bono presenta il corso per Oss

BONO. Oggi a Bono, l’istituto professionale afferente all’istituto Fermi di Ozieri, aprirà le porte a chi volesse iscriversi al nuovo corso “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale”. Nella...

18 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Oggi a Bono, l’istituto professionale afferente all’istituto Fermi di Ozieri, aprirà le porte a chi volesse iscriversi al nuovo corso “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale”. Nella scuola è già presente il corso “Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane”. Le visite guidate, per ragazzi e genitori, iniziano alle 10 e terminano alle 13. Sarà possibile partecipare alle attività didattiche e pratiche della scuola ed avere tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione 2020/2021. Il nuovo corso, nato nel settembre 2019, prevede una didattica di laboratorio legata alle materie socio-sanitarie, della psicologia, delle lingue straniere e della metodologia operativa. Tra questi anche laboratori di riciclo e del ri-creare. «L’intenzione – hanno detto i docenti – è fornire un supporto maggiore al territorio del Goceano, per fronteggiare lo spopolamento e la disoccupazione. Il nuovo corso servirà a creare nuova assistenza e figure qualificate per la tutela dei deboli, per le case di riposo e per il poliambulatorio di Bono. Al termine del corso sarà possibile eseguire gratuitamente lo stage (400) per diventare operatore socio sanitario».(e.c.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative