La Nuova Sardegna

Sassari

L’INCIDENTE 

Schianto tra auto sulla strada per Alghero: ferite due donne

Schianto tra auto sulla strada per Alghero: ferite due donne

SASSARI. Incidente stradale nella tarda mattinata di ieri sulla strada statale 291 - nel tratto da Predda Niedda verso Alghero. Nello schianto tra una Volvo e una Fiat Punto sono rimaste ferite due...

18 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Incidente stradale nella tarda mattinata di ieri sulla strada statale 291 - nel tratto da Predda Niedda verso Alghero.

Nello schianto tra una Volvo e una Fiat Punto sono rimaste ferite due donne. Entrambe soccorse dagli operatori del 118 sono state poi trasportate a bordo delle ambulanze al “Santissima Annunziata”, le loro condizioni per fortuna non sono gravi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno eseguito i rilievi per cercare di ricostruire l’esatta dinamica e accertare le responsabilità. I vigili del fuoco hanno provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza, anche per scongiurare possibili incendi considerate le condizioni dei due veicoli.

Viabilità in tilt e lunghe code, almeno fino a quando non è stato possibile rimuovere le auto incidentate e ripulire la carreggiata dai residui rimasti sull’asfalto.

Gli agenti della polizia locale stanno cercando di ricostruire come si sono svolti i fatti. Anche perchè l’incidente non ha avuto testimoni e le dichiarazioni fornite dalle due conducenti - la ragazza algherese che era alla guida della Volvo e la donna di mezza età sassarese che era al volante della Fiat Tipo - non sembrerebbero coincidere.

Un aiuto determinante potrebbe arrivare dalla visione dei filmati registrati da alcune telecamere della zona e che potrebbero avere ripreso proprio il momento del terribile impatto causato da una delle due auto. Di certo c’è che la Volvo, dopo il forte impatto si è rovesciata ed è finita con le ruote per aria poggiata alla recinzione laterale. Accanto, la Tipo rivolta al senso di marcia opposto.

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative