La Nuova Sardegna

Sassari

Turismo, la città in vetrina a Firenze

Turismo, la città in vetrina a Firenze

In mostra alla fiera il patrimonio culturale e le bellezze del Parco dell’Asinara

22 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il patrimonio culturale di Porto Torres e dell’Asinara sarà per la prima volta in vetrina alla fiera tourismA di Firenze nel palazzo dei Congressi - dal 21 al 23 febbraio – nel “Salone Sardegna”.

Si tratta della più importante fiera del turismo archeologico e culturale, patrocinata dal ministero per i Beni e le attività culturali, dove nello spazio riservato all’Isola sarà allestito uno stand con pannelli e depliant delle bellezze della città e del Parco nazionale dell’Asinara. L’allestimento è stato assegnato dagli organizzatori della fiera all’azienda Carlo Delfino Editore.

Il punto espositivo potrà essere utilizzato come base anche da operatori ed enti del settore che sceglieranno di raggiungere autonomamente la sede della fiera per promuovere i servizi di fruizione del territorio. Nello stand verranno distribuite le brochure che forniranno gli operatori locali, ma verrà prodotto anche un depliant prettamente fotografico in modo da lasciare ai visitatori più suggestioni su Porto Torres e sull’isola dell’Asinara che rappresenta sempre una forte attrazione. Tesori del periodo romano e medievale come la colonia iulia di Turris Libisonis e la basilica di San Gavino, le necropoli plurimillenarie, i musei, le chiese e le torri costiere e i siti carcerari dell’isola dell’Asinara.

«L’adesione a tourismA è il coronamento dell'azione di marketing che abbiamo programmato per promuovere le nostre bellezze – dice l’assessora al Turismo Mara Rassu – alla ricerca di un pubblico sempre più ampio: usciamo dai confini regionali per partecipare per la prima volta a una manifestazione che rappresenta oggi la più importante occasione in Italia per far conoscere a livello internazionale l'immenso patrimonio archeologico e culturale che la nostra città può vantare». (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative