La Nuova Sardegna

Sassari

Comunali, i Riformatori si presentano

Comunali, i Riformatori si presentano

I coordinatori locali sono l’ex assessore Franco Satta e Rossana Carbone

26 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’ex assessore comunale Franco Satta e la geometra Rossana Carbone sono i nuovi coordinatori della segretaria cittadina dei Riformatori Sardi. I due si divideranno i compiti in questo ciclo di formazione che porta alla tornata elettorale di primavera.

Ieri mattina la prima riunione del partito - alla presenza del coordinatore regionale Aldo Salaris - con una partecipata assemblea nella sala Gonario di Torres di via Turreni.

«Il nostro progetto politico per Porto Torres nasce in una fase storica cruciale per l’economia del territorio – ha detto Franco Satta – in un momento in cui appaiono favorevoli le condizioni per dare forma e portare a compimento piani strategici mirati allo sviluppo a supporto e alternativi a quelli finora condotti: intendiamo instaurare un rapporto di confronto costruttivo soprattutto con le associazioni che rappresentano i cittadini, ascoltando le loro istanze e le loro proposte, con l’obiettivo di migliorare una città e un territorio che meritano particolari attenzioni per le numerose potenzialità finora inespresse».

La coordinatrice Rossana Carbone nel suo intervento ha aperto ai giovani, ai lavoratori, ai liberi professionisti e a tutte le donne e gli uomini che hanno maturato positive esperienze nel mondo dell’imprenditoria e della piccola impresa e che possono contribuire con le loro idee alla programmazione e alla realizzazione di progetti di sviluppo. «Ci rivolgeremo in particolare al mondo della scuola per il ruolo che svolge nell’educazione e nella formazione, all’ambiente sostenibile, ai beni culturali e allo sviluppo dell’accoglienza e del turismo». (g.m.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative