La Nuova Sardegna

Sassari

SICUREZZA 

Uno specchio all’incrocio di via Josto

Uno specchio all’incrocio di via Josto

La decisione della polizia locale: serve per migliorare la visibilità

29 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Lal comandante della polizia locale, Maria Caterina Onida, ha deciso di integrare la segnaletica stradale in via Josto con l’installazione di uno specchio parabolico nell’intersezione con via Petronia. Lo sviluppo geometrico delle vie non consente infatti l'attraversamento in condizioni di sicurezza per i veicoli in transito. E anche il tratto stradale della via Josto adiacente risulta fiancheggiato sul lato sinistro da un muro alto, che riduce sensibilmente la visibilità rendendo molto difficoltoso il passaggio degli autoveicoli.

«Il fine è quello di assicurare maggiore visibilità dell'incrocio per garantire la sicurezza stradale – scrive nel documento la comandante – e per questo motivo è quindi necessario installare uno specchio parabolico: il posizionamento dello stesso sarà comunque a cura dell'ufficio manutenzioni del Comune, nelle modalità indicate dall'ufficio viabilità del nostro Comando».

Altri incroci che limitano la visiblità, causa auto parcheggiate oltre lo spazio consentito, sono quelli con via Sacchi e Principe di Piemonte. (g.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative