La Nuova Sardegna

Sassari

Via De Martini, strada ad alto rischio

Via De Martini, strada ad alto rischio

Asfalto in condizioni pietose, niente strisce pedonali e pali della luce fuori uso

29 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È la strada più lunga di Sassari, ma forse è anche la più dimenticata. Via De Martini, che parte da via Domenico Millelire a Li Punti e si allunga sino a Platamona, attraversando San Giovanni, Villa Gorizia, e Ottava, è un campo di battaglia. L’asfalto è in condizioni pietose, e in alcuni tratti il transito è pericolosa. Infatti le vetture la percorrono a velocità sostenuta, e non sempre le buche e gli avvallamenti sono visibili ed evitabili per tempo.

I rischi aumentano drasticamente durante le ore notturne, dal momento che l’illuminazione è incompleta e numerosi lampioni sono rotti e mai sostituiti.

Anche per i pedoni via De Martini è una strada piena di insidie. Infatti è ben poco generosa di strisce pedonali, tanto che gli attraversamenti mancano addirittura in prossimità delle fermate del tram, della scuola elementare, e del bar e del negozio alimentari. In pratica in tutti i luoghi dove più frequentemente le persone parcheggiano l’auto e attraversano la carreggiata a piedi.



In Primo Piano
L’incidente

Alghero, autobus abbatte un palo dell’illuminazione sul lungomare: 4 feriti

di Nicola Nieddu
Le nostre iniziative