La Nuova Sardegna

Sassari

Atp, il presidente è Paolo Depperu

Atp, il presidente è Paolo Depperu

L’assemblea ha nominato ieri il commercialista 42enne alla guida dell’azienda

30 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il consiglio di amministrazione di Atp, l’azienda trasporti pubblici locale, ha un nuovo presidente. Si tratta di Paolo Depperu, dottore commercialista e revisore legale, nominato ieri mattina dall’assemblea dei soci (il Comune di Sassari e di Porto Torres e la Provincia), su designazione del Comune di Sassari, e ufficialmente in carica dal primo febbraio.

Classe 1977, originario di Ortueri, sposato e con due figli, Paolo Depperu succede a Roberto Mura, oggi direttore generale dell’azienda trasporti pubblici spa di Sassari.

«Ringrazio il sindaco di Sassari Gian Vittorio Campus per avermi scelto, il consigli di amministrazione di Atp, il direttore generale Roberto Manca e tutta l’azienda per avermi accolto calorosamente», ha detto subito dopo la sua nomina il neo presidente Depperu, che alle scorse elezioni comunali era candidato in una delle liste civiche che appoggiavano il sindaco, “Prima Sassari”. «È un incarico tanto prestigioso quanto cruciale – ha aggiunto – per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio. Sono felice di poter mettere a disposizione della collettività le mie competenze per giungere a delineare presto quella che sarà la mobilità del futuro: razionale, sostenibile, efficace, nel pieno rispetto dell’ambiente. Sarà un onore - ha concluso - affiancare il direttore generale, i colleghi del cda e tutto il personale di Atp, impegnati quotidianamente per garantire alla cittadinanza un trasporto pubblico di qualità ».

«Voglio dare il benvenuto ed esprimere le mie congratulazioni a Paolo Depperu - ha commentato il direttore generale Roberto Mura - augurandogli buon lavoro a nome di tutta l’azienda. Sono certo che con le sue competenze e il suo entusiasmo apporterà un indiscusso valore aggiunto all’operato quotidiano di Atp e ai nuovi traguardi che vogliamo raggiungere, a beneficio della collettività».

«Il nuovo presidente – sottolinea una nota firmata dall’azienda trasporti pubblici – trova un’azienda con i conti in ordine che, nell’ottica del miglioramento dei propri servizi a favore dell’utenza, sta investendo in tecnologia e attualmente sta offrendo possibilità di lavoro avviando nuove procedure di selezione per avvalersi di nuovo personale, con una particolare attenzione verso i giovani».



In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative