La Nuova Sardegna

Sassari

ospedale segni 

«L’ufficio ticket non è ben segnalato, utenti disorientati»

«L’ufficio ticket non è ben segnalato, utenti disorientati»

OZIERI. Disagi per gli utenti dell’ospedale di Ozieri che devono percorrere una lunga strada dal Poliambulatorio e dal Centro prelievi salvo poi dover tornare indietro sino all’ingresso per trovare...

01 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Disagi per gli utenti dell’ospedale di Ozieri che devono percorrere una lunga strada dal Poliambulatorio e dal Centro prelievi salvo poi dover tornare indietro sino all’ingresso per trovare un ufficio ticket non ben segnalato. L’ufficio si trova nell’ingresso (a destra) dell’androne della sede centrale dell’ospedale, e le persone che arrivano nei reparti e nel Poliambulatorio – non avvezzi ai corridoi del Segni – difficilmente trovano il pertugio giusto per giungere a destinazione. Dall’ala nuova alla vecchia, solo un paio di cartelli minuscoli indicano la posizione. Ma solo sino dal tunnel in poi: prima di quel punto, «dove si deve arrivare a tentoni», dice il vicesindaco Gigi Sarobba, che si fa portavoce della segnalazione, non esistono indicazioni, e capita che le persone non sappiano dove andare. Io stesso. Qualche giorno fa, ho incontrato una anziana signora che si era persa e un uomo con le stampelle al quale non erano state date indicazioni per trovare l’ufficio ticket. Possiamo pensare che chi frequenta abitualmente l’ospedale, e chi ci lavora, sa benissimo dove andare. Ma chi viene per la prima volta, e non sa che corridoi prendere, cosa deve fare?». Il Segni di Ozieri ha una grande utenza, ma chi ci si trova bene, insomma, è solo l’utenza abituale. «Un ospedale che ha tanti problemi – dice Sarobba – e da ora in poi la mia battaglia per salvaguardarlo sarà senza esclusione di colpi». (b.m)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative