La Nuova Sardegna

Sassari

Goceano 

Seminari di filosofia in limba negli sportelli linguistici

BONO. Prosegue con dei seminari di Filosofia pratica in lingua sarda sui temi della cultura musicale e del senso di ritualità il percorso dello Sportello linguistico del Goceano curato dall’Istituto...

1 MINUTI DI LETTURA





BONO. Prosegue con dei seminari di Filosofia pratica in lingua sarda sui temi della cultura musicale e del senso di ritualità il percorso dello Sportello linguistico del Goceano curato dall’Istituto Camillo Bellieni. Dopo il primo incontro tenutosi venerdì a Bono, che replicherà il 7 marzo (dalle 19 alle 21.30 nella sede del coro Sos de Santu Matteu), gli altri seminari sono in programma a Burgos il 12 e 19 febbraio (dalle 16 alle 18.30), a Illorai il 17 (dalle 8.30 alle 13.30) e il 29 febbraio (dalle 18 alle 20.30), a Esporlatu il 28 febbraio e il 6 marzo (dalle 18.30 alle 19.30).

A Bono, con la collaborazione del coro, si parlerà di coralità e canto tradizionale e dell’etica nella musica; a Burgos, con l’Unitre, di storia, con particolare riferimento a quella giudicale, e il sentimento della traduzione; a Illorai, con la scuola elementare e il coro Santu Juanne, si discuterà di canto corale e tradizionale. Infine a Esporlatu si parlerà di rituali e tradizioni delle festività e in particolare della sacralità dei riti legati al fuoco, come nelle celebrazioni per sant’Antonio. (b.m.)

Primo piano
Viabilità

Mezzo in avaria, la Statale 131 bis chiusa in entrambe le direzioni

Le nostre iniziative