La Nuova Sardegna

Sassari

turismo archeologico 

La città alla tourismA di Firenze con un video sulla Festha Manna

La città alla tourismA di Firenze con un video sulla Festha Manna

PORTO TORRES. La città sarà presente con un nuovo filmato sulla Festha Manna alla fiera tourismA di Firenze che si svolgerà dal 21 al 23 febbraio nel palazzo dei Congressi. Il filmato ha un format di...

13 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La città sarà presente con un nuovo filmato sulla Festha Manna alla fiera tourismA di Firenze che si svolgerà dal 21 al 23 febbraio nel palazzo dei Congressi. Il filmato ha un format di breve durata, strutturato per la diffusione sui social, durante le fiere e negli aeroporti, e contiene i momenti più significativi della Festha legati ai percorsi religiosi, alla tradizione folkloristica e culturale.

Tra questi ci sono la Regata del Pescatore, il corteo di ritorno dei tre Protomartiri da Balai vicino alla basilica di San Gavino, le danze in abito tradizionale, le riprese del suggestivo cammino notturno che si compie la notte di Pentecoste da Sassari a Porto Torres e il rito dello scambio delle chiavi tra le municipalità di Sassari e Porto Torres, il lunedì di Pentecoste, sull'altare della basilica romanica.

Il Comune sarà presente per la prima volta alla più importante fiera del turismo archeologico e culturale, patrocinata dal ministero per i Beni e le attività culturali, dove nello spazio riservato all’Isola sarà allestito uno stand con pannelli e depliant delle bellezze della città e dell’Asinara.

Le novità della programmazione relativa agli eventi e alle fiere sono state illustrate ieri mattina dall’assessora alla Cultura Mara Rassu, durante la commissione presieduta da Samuela Falchi. «Per la fiera di Firenze saranno realizzate e distribuite anche delle brochure con i dettagli delle celebrazioni dedicate ai Martiri Turritani in programma il 25 aprile, il 3 maggio, nel fine settimana di Pentecoste e il 25 ottobre». Per la festa del 25 aprile, in programma sulla baia di Balai, l’amministrazione cercherà l’artista attraverso bando pubblico. (g.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative