La Nuova Sardegna

Sassari

Convalidato il fermo dell'autore del femminicidio di Sorso

Convalidato il fermo dell'autore del femminicidio di Sorso

La decisione del gip di Sassari dopo l'interrogatorio di garanzia

20 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il giudice per le indagini preliminari di Sassari, Michele Contini, ha convalidato il fermo di Francesco Baingio Douglas Fadda, il 45enne accusato dell'omicidio della sua ex compagna, Zdenka Krejcikova, 41 anni di origine ceca, che viveva a Sorso da alcuni anni. Accogliendo la richiesta dei pm Paolo Piras e Maurizio Musco, il gip ha disposto nei confronti di Fadda, che è difeso dall'avvocato Lorenzo Galisai, la custodia cautelare nel carcere di Bancali, dove si trova dal giorno dopo il delitto.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.38493233:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2020/02/20/news/femminicidio-a-sorso-fadda-non-volevo-ucciderla-chiedo-scusa-1.38493233]]

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, sabato scorso, di sera, l'uomo ha accoltellato la sua ex nel bar in cui lei aveva cercato riparo dopo la violenta aggressione con pugni al volto e calci alla schiena cui Fadda l'aveva sottoposta all'interno dell'appartamento di via Tiziano, in cui la donna abitava con le sue due figlie gemelle di 11 anni. Dopo un rocambolesco inseguimento in auto, l'uomo era stato fermato nei parcheggi del centro commerciale Auchan di Sassari dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale, coordinati dal maggiore Antonio Pinna, e della compagnia di Sassari, guidati dal capitano Giuseppe Sepe.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative