La Nuova Sardegna

Sassari

Perseguita la ex, arrestato un 36enne

Perseguita la ex, arrestato un 36enne

L’uomo è stato fermato dai carabinieri sotto casa della donna, ora è ai domiciliari 

23 febbraio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Era già stato allontanato dall’abitazione della compagna con decreto del giudice e gli era stata anche notificata la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna. Una situazione che l’uomo - un 36enne originario della Campania - ha continuato a ignorare e anzi si sarebbe presentato ripetutamente sotto la casa della donna con atteggiamenti persecutori. La chiamata ai carabinieri ha fatto scattare l’arresto da parte dei carabinieri del comando provinciale che hanno applicato il protocollo previsto per il “Codice rosso”.

L’uomo dopo le formalità in caserma è stato trasferito nel carcere di Bancali e successivamente in regime di detenzione domiciliare nel continente dove risiedono alcuni familiari.

Il fatto si è verificato in una località costiera della provincia di Sassari. E la storia ha una particolarità: la coppia infatti lavorava nella stessa azienda, seppure con turni diversi, ma con la possibilità di incontri quotidiani anche casuali.

Una condizione complicata - anche per la gestione dei provvedimenti del giudice - e alla fine la situazione è ulteriormente peggiorata perchè l’uomo avrebbe continuato con gli atteggiamenti persecutori e con appostamenti e tentativi di avvicinarsi alla donna.

L’altra mattina, in particolare, il 36enne si sarebbe presentato alle 7 del mattino sotto casa della donna e avrebbe cominciato a suonare il campanello e a urlare frasi minacciose contro la ex compagna. Lei, spaventata, ha chiamato immediatamente il 112 e chiesto l’intervento dei carabinieri. Una pattuglia è arrivata e i militari hanno accompagnato l’uomo in caserma. La segnalazione è inviata anche alla Procura che - dopo la valutazione dei caso - ha disposto l’arresto immediato con l’applicazione di quanto previsto dal “Codice rosso”.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative