La Nuova Sardegna

Sassari

Stop al debutto del Marzo delle Donne

Stop al debutto del Marzo delle Donne

L’emergenza Coronavirus fa saltare il primo appuntamento con il cineforum

05 marzo 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. L’emergenza Coronavirus ferma il debutto, previsto per oggi, della rassegna culturale “Marzo delle Donne”, promossa dall’assessorato comunale alla Cultura e dall’istituzione San Michele per celebrare la figura femminile. Il primo appuntamento era in programma per questo pomeriggio dalle 17,30 nella pinacoteca Altana. Ad essere rinviata una tappa della serie di cineforum sull’attualità “La scuola fuori dalla scuola” ideata dall’istituto superiore Enrico Fermi: la proiezione del film “Racconti da Stoccolma”, sulla condizione della donna.

Sugli altri eventi in programma nel fine settimana ed entro il 15 marzo si aspetta una decisione questa mattina. Al teatro civico Oriana Fallaci, dove domani 6 marzo alle 21 era prevista l’andata in scena dello spettacolo teatrale “Non sposate Otello” dell’associazione La Corte dei Miracoli. Un tema che riprende le violenze contro le donne.

In forse domenica 8 marzo, Giornata della Donna, l’ingresso ai musei e ai siti archeologici di Ozieri che doveva essere gratuito per tutte le visitatrici.

Gli altri appuntamenti in programma nei fine settimana successivi e sino a fine mese sono eventi di arte (sabato 14 e domenica 15), cinema (giovedì 19 ancora il cineforum dell’istituto Fermi), poesia (sabato 28) e teatro (sabato 21), e l’inaugurazione del riattivato Centro di Aggregazione di San Nicola (venerdì 20 marzo).

L’ultimo evento, sabato 29 marzo, sarà l’urban trekking “Walk for Women”, passeggiata e fitness in giro per la città, nei suoi luoghi più suggestivi e negli spazi che celebrano le figure femminili più significative della sua storia. Le iscrizioni sono già aperte: per tutte le informazioni sull’iniziativa ci si può rivolgere al numero telefonico 079 7851052. (b.m.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative