La Nuova Sardegna

Sassari

Un camper prende fuoco a San Giovanni

Un camper prende fuoco a San Giovanni

Le cause del rogo ancora in fase di accertamento. I vigili del fuoco hanno scongiurato danni peggiori

15 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono ancora in fase di accertamento le cause del gigantesco rogo che ieri mattina ha avvolto e distrutto un camper posteggiato vicino ad alcune abitazioni nella borgata di San Giovanni.

I vigili del fuoco della centrale operativa di Sassari sono intervenuti verso le 10.30 dopo la segnalazione di un incendio nell’agro di San Giovanni da parte di alcuni cittadini.

La sala operativa ha ricevuto la richiesta di intervento intorno alle 10.30 ed è stata inviata sul posto la squadra operativa “Uno A” dalla caserma di piazza Conte di Moriana.

I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza della zona interessata dall'incendi e allo spegnimento delle fiamme. Le cause del rogo sono in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine. Non è escluso che possa trattarsi di un incendio dovuto al malfunzionamento del mezzo. Non è la prima volta infatti che vecchi camper posteggiati in campagna o in zona periferiche della città prendono fuoco per via di qualche corto circuito. Era stata l’ipotesi più accreditata anche quando, a fine luglio di cinque anni fa, quando quattro camper erano stati distrutti da un gigantesco incendio scoppiato nell’area di sosta autorizzata via Parodi, nel quartiere Luna e Sole, proprio accanto all’istituto Canopoleno.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative