La Nuova Sardegna

Sassari

Con la pizza anche un cane da adottare

Con la pizza anche un cane da adottare

Sui cartoni da asporto le foto dei tanti ospiti dell’associazione Qua la Zampa

25 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





wSASSARI. Gli amici a quattro zampe dei canili continuano ad attendere una famiglia che li accolga, anche durante l'emergenza sanitaria da Covid-19.

La struttura del Comune di Sassari, in località Funtana Sa Figu, da tempo non apre più al pubblico, nonostante il personale e i volontari accudiscano quotidianamente gli ospiti. Per questo l'Amministrazione e l'associazione Qua la Zampa che gestisce il canile hanno avuto un'idea: se le famiglie non possono andare dai cani, saranno i cani ad andare dalle loro future (si spera) famiglie. Le foto dei duecentotrenta ospiti del canile comunale saranno stampate e consegnate a domicilio insieme alle pizze.

Sono già diversi gli esercizi che hanno aderito. Chi vuole sposare l'iniziativa con la propria attività o desidera informazioni può scrivere alla mail qualazampasassari@tiscali.it .

Oltre al primo piano degli amici a quattro zampe, sul cartone ci saranno anche il numero di telefono e tutti i contatti per chiedere la loro storia, l'età e le caratteristiche e iniziare così, seppur da lontano, a creare un legame con lui o con lei.

Si tratta di un'iniziativa nata in America, da una associazione animalista e una pizzeria. Il Comune di Sassari e l'associazione Qua La Zampa hanno pensato fosse il momento migliore per iniziare a metterla in pratica anche in città. Chissà che “Margherita” diventi il nome per una nuova amica a quattro zampe in casa.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative