La Nuova Sardegna

Sassari

caserma gonzaga 

I Sassarini donano il sangue all’Avis raccolte 50 sacche

I Sassarini donano il sangue all’Avis raccolte 50 sacche

SASSARI. Una donazione di sangue che è dimostrazione di generosità, altruismo e vicinanza al territorio, soprattutto in un momento di drammatica emergenza come quello che stiamo vivendo. L'hanno...

03 maggio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una donazione di sangue che è dimostrazione di generosità, altruismo e vicinanza al territorio, soprattutto in un momento di drammatica emergenza come quello che stiamo vivendo. L'hanno fatta gli uomini e le donne della Brigata Sassari che nei giorni scorsi, nella caserma Gonzaga si sono messi a disposizione della comunità. E le due giornate, organizzata dal 152° reggimento fanteria “Sassari”, comandato dal colonnello Giuseppe Rocco, nella sede del 152° reggimento, del Reparto Comando Supporti Tattici e del Comando Brigata, hanno consentito all’Avis comunale e provinciale, intervenuto con l'autoemoteca, di raccogliere oltre 50 sacche di sangue. «Siamo grati ai Sassarini – ha detto il direttore del Centro, Pietro Manca – perché in questo periodo di emergenza sanitaria hanno fatto sentire la loro vicinanza all’intera comunità».

«L'iniziativa della Brigata "Sassari", che ringrazio per il solido legame di amicizia e vicinanza che da sempre ci lega – ha aggiunto Serafino Dettori, presidente dell’Avis comunale – risponde alla necessità costante e indifferibile di far fronte alla ridotta disponibilità di sangue ed emoderivati, accentuatasi in un momento in cui il sistema sanitario si trova a fronteggiare un'emergenza come quella rappresentata dal virus Sars-CoV-2».

«La solidarietà nell'ambito della donazione è un gesto di grande altruismo, frutto di valori e principi etici propri del soldato dell'Esercito Italiano», ha sottolineato il colonnello Rocco.

«Nel caso dei “Sassarini” prevale lo straordinario senso di appartenenza alla propria terra. Essi sentono come un dovere aiutare i propri corregionali in questo momento di bisogno», ha commentato il comandante della Brigata Sassari, generale Andrea Di Stasio.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative