La Nuova Sardegna

Sassari

via manno 

Sotto sequestro l’immobile occupato da una famiglia rom

Sotto sequestro l’immobile occupato da una famiglia rom

PORTO TORRES. L’immobile di via Manno occupato dal gennaio scorso da una famiglia rom, con sei figli piccoli, è stato sottoposto a sequestro preventivo il 30 aprile 2020 dal Giudice delle indagini...

03 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L’immobile di via Manno occupato dal gennaio scorso da una famiglia rom, con sei figli piccoli, è stato sottoposto a sequestro preventivo il 30 aprile 2020 dal Giudice delle indagini preliminari Pietro Spanu. L’edificio si trova a pochi metri da un ingresso del parco San Gavino e i piccoli rom giocano per strada, abbandonati a se stessi e incuranti del pericolo rappresentato dalle auto che transitano in mezzo alla via. La vicenda è stata segnalata dal consigliere Davide Tellini: «Questi bambini rimangono ogni giorno all’aria aperta e senza mascherine in una zona trafficata – ha detto – e il resto della giornata si trasferiscono ai centri commerciali di viale delle Vigne: l’amministrazione deve tutelare la sicurezza dei minori e garantire un servizio sociale all’altezza».

L’assessora alle Politiche sciali, Rosella Nuvoli, ha ricordato che la famiglia rom è seguita da sempre dal Servizio sociale: «Abbiamo allertato le forze dell’ordine e ammonito la famiglia, a cui avevamo proposto un camper per potersi spostare dalla città, ma non accetto critiche sul lavoro che abbiamo portato avanti per rimettere ordine la situazione delle famiglie rom a Porto Torres». (g.m.)

In Primo Piano
La nota

Sanità, l’assessore richiama le Asl: «Tutte le nomine sono bloccate»

Le nostre iniziative