La Nuova Sardegna

Sassari

Coronavirus, il sindaco di Sassari riapre la città con regole anche per camminare in strada

Il parco di Monserrato
Il parco di Monserrato

Accessibili anche i giochi per i bambini nei parchi a condizione che vengano disinfettati due volte al giorno

18 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il sindaco Nanni Campus riapre la città e le spiagge, rilancia l'uso obbligatorio delle mascherine nei locali pubblico e la necessità costante del distanziamento fra le persone. Nell'ordinanza 37 emanata oggi 18 maggio per le spiagge detta le misure esatte tra sdrai e ombrelloni, per i giochi nei parchi stabilisce che verranno richiusi al pubblico se non saranno assicurate le disinfezioni due volte al giorno nell'arco orario dell'apertura.

Nei negozi la merce potrà essere toccata dai clienti soltanto se indosseranno anche i guanti monouso forniti dal commercianti oppure sanificati se il cliente li indossa già al suo ingresso nel negozio.

Ovunque e comunque sono vietati gli assembramenti. Nei locali i gestori hanno l'obbligo di far rispettare il distanziamento pena sanzioni, limitazioni dell'orario di apertura, chiusura del locale.

Il sindaco detta anche le regole per camminare sui marciapiedi in modo da evitare che le distanze fra i passanti scendano sotto il metro. Il sindaco invita anche a smaltire guanti e mascherine nei contenitori del secco, sanzioni per chi li butta in strada o in spazi privati

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative