La Nuova Sardegna

Sassari

Italgas: «Slaccio difficile per colpa delle restrizioni»

SASSARI. Impianto del gas non rimosso nonostante la richiesta? Colpa delle limitazioni legate al Covid che hanno imposto la sospensione delle attività tecniche svolte all’interno delle abitazioni, ad...

28 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Impianto del gas non rimosso nonostante la richiesta? Colpa delle limitazioni legate al Covid che hanno imposto la sospensione delle attività tecniche svolte all’interno delle abitazioni, ad eccezione di quelle considerate essenziali, legate alla sicurezza e alla continuità del servizio.

Così il gruppo Italgas, che comprende sia la rete vendita (Gaxa) che la gestione e della costruzione delle reti di distribuzione (Medea), che replica alla protesta di un nostro lettore che denunciava l’odissea che stava vivendo per staccarsi dalla rete del gas cittadino.

«La richiesta del lettore – sottolinea Italgas – risulta che sia stata fatta pochi giorni prima del lockdown e quindi non eseguibile secondo i consueti standard di esercizio. Tuttavia, quello stesso lettore avrà riscontrato come, a seguito di una sua successiva segnalazione, stavolta di emergenza, gli operatori si siano tempestivamente attivati per la sua risoluzione non riscontrando alcun difetto all’impianto».

«Nella convinzione di aver operato nel rispetto delle disposizioni e, ancor di più, della salvaguardia della salute del cliente e dei nostri operatori – conclude la nota – desideriamo assicurare il lettore in questione che non appena le condizioni renderanno possibile l’intervento richiesto sarà nostra cura effettuarlo in tempi rapidi».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative