La Nuova Sardegna

Sassari

Mascherine e dpi per i centri operativi

Mascherine e dpi per i centri operativi

Raccolta di fondi dei volontari Cisom col progetto “Aiutiamo l’isola del silenzio”

03 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il progetto “Aiutiamo l’isola del silenzio” va avanti e ottiene importanti risultati: quindici tute di protezione tre millimetri; venticinque tute ppl traspirante; quarantotto gel igienizzante da mille millilitri; quattro taniche da cinquemila millilitri; millesettecento paia di guanti; otto mascherine di protezione; cinque mascherine con visiera di protezione; dieci paia di occhiali di protezione; duecentocinquanta mascherine di protezione ffp2; seicento mascherine chirurgiche; seicentocinquanta calzari monouso; due termometri infrarossi.

E’ quanto è stato raccolto e donato nel mese di maggio. Scorte di presidi utilizzi che è stato possibile acquistare attraverso una raccolta di fondi promossa dal capogruppo Cavaliere Tonino Cocco dei volontari Cisom, Ordine di Malta - Corpo Italiano di Soccorso, Raggruppamento Sardegna Nord, Gruppo di Ozieri - impegnati in prima linea presso i Centri operativi Comunali (Coc) di Porto Torres, Sassari, La Maddalena, che hanno già ricevuto la donazione.

«Siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto e vogliamo ringraziare gli amici, i conoscenti e tutti coloro che hanno contribuito, anche con un piccolo gesto, a questo importante e prezioso risultato, donando per una giusta causa nell'interesse di tutti i cittadini – dicono i donatori aspiranti volontari, Rosario Maddaloni e Antonio Santo – Speriamo che questo senso di comunità e solidarietà resti così vivo e forte anche dopo l'emergenza coronavirus».

Un contributo concreto messo in campo con grande determinazione in un periodo di estrema emergenza: «i dispositivi di protezione individuale (dpi) nonché i dispositivi sanitari unitamente ai prodotti disinfettanti ad uso ambientale sono stati messi a disposizione di tutte le persone che sono intervenute nei vari comuni per prevenire e contenere il nemico invisibile».



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative