La Nuova Sardegna

Sassari

Ora il suo avvocato si rivolge al garante per la privacy

Ora il suo avvocato si rivolge al garante per la privacy

Questa volta l’avvocato Sabina Useli (nella foto) si è rivolta direttamente alla guardia di finanza e al garante per la privacy. Il furto di identità è infatti un reato che sulla vittima ha avuto un...

03 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Questa volta l’avvocato Sabina Useli (nella foto) si è rivolta direttamente alla guardia di finanza e al garante per la privacy. Il furto di identità è infatti un reato che sulla vittima ha avuto un effetto devastante anche dal punto di vista psicologico. Basti pensare che l’azienda di Foddis era stata costretta a chiudere i battenti perché il nome oramai risultava “macchiato”.

L’ultimo raggiro il 65enne lo ha scoperto dopo aver ricevuto una telefonata da un call center Enel Energia che gli proponeva un’offerta per un nuovo contratto di fornitura e gli era stato chiesto di fissare un appuntamento a Brescia. Visti gli spiacevoli precedenti «ho chiesto l’attivazione di una password per verificare nel sito di Enel Energia che cosa mi si addebitasse indebitamente. E ho scoperto che mi si chiedeva conto dei consumi della pizzeria “La Romana”». (na.co.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative