La Nuova Sardegna

Sassari

La Brigata Sassari dà un calcio al Covid

La Brigata Sassari dà un calcio al Covid

Raccolta di fondi con testimonial sportivi: acquistati tamponi e apparecchiature

06 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quattro apparecchiature elettrobiomedicali, due delle quali sono già operative presso i reparti di terapia intensiva di Ozieri e di Alghero, mentre altre due sono state donate all’Azienda Ospedaliero Universitaria di Sassari. Con le somme raccolte, inoltre, sono stati acquistati 1200 tamponi, gel igienizzanti e materiali di protezione, fondamentali per supportare il personale sanitario impegnato nel contrastare la diffusione del Coronavirus.

L’iniziativa è dell’Asd Esercito - Brigata “Sassari", in collaborazione con la Soccer War e l’Asd Polisportiva Lanteri di Sassari, che aveva lanciato sulla propria pagina Facebook una raccolta fondi il cui ricavato è stato destinato all'acquisto delle apparecchiature elettrobiomedicali.

L'iniziativa, ideata da Manuele Marras, presidente della Soccer War, parte da una scommessa tra amici sull’argomento calcio e che via via è stata estesa a conoscenti e parenti fino a diventare virale. Sono bastati pochi euro di iscrizione per partecipare: un percorso articolato su cinque prove di abilità con la palla, ideate per essere accessibili a tutti, atleti professionisti e amatori, giovani e adulti, ed essere svolte tra le mura domestiche. Numerosi i “big” che hanno accettato la sfida, a partire dalla storica bomber pluriscudettata della Torres femminile Angeles Parejo, una top player sia in campo che fuori, avendo promosso l'iniziativa su tutti i suoi canali social e organizzato uno dei giochi in gara. Ci sono i capitani della Torres Calcio Giacomo Demartis e del Latte Dolce Marco Cabeccia e la talentuosa calciatrice del Torino Simona Sodini. Non è mancato il sostegno del mondo del basket che ha raccolto la sfida con i due storici capitani della Dinamo Emanuele Rotondo e Manuel Vanuzzo.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative