La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori Abbanoa, due giorni di disagi

Lavori Abbanoa, due giorni di disagi

Oggi e domani interventi previsti a Ozieri e in diversi centri del territorio

09 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Due giorni di lavori, e conseguenti interruzioni dell’erogazione idrica, domani 10 a Ozieri e giovedì 11 giugno sia in città sia in alcuni comuni del circondario.

I lavori che saranno effettuati domani riguardano come detto solo Ozieri e sono quelli per la distrettualizzazione, con prove e verifiche tecniche sui distretti, e saranno realizzati in due fasi, la prima in mattinata e la seconda nel pomeriggio.

Il primo intervento riguarda il distretto di Monserrato e interesserà le vie Monserrato, Don Sturzo, Gramsci, Stazione, Leonardo da Vinci, Repubblica, Matteotti, Scanu, Gramsci, Pastorino, Martiri del Terrorismo, Togliatti, Don Bosco, Canalis, Duca D’Aosta e Monsignor Pisanu, dove l’acqua mancherà dalle 9.30 alle 14. Il secondo intervento invece riguarderà il distretto di via Giusti per cui le vie interessate saranno, oltre alla stessa via Giusti, le vie Dante, Foscolo, Petrarca, De Gasperi, Falcone, Borsellino, Badde Aini e il quartiere Gescal, dove l’acqua mancherà dalle 15 alle 18.

Abbanoa assicura che durante i lavori sarà effettuato un continuo monitoraggio per evitare per quanto possibile il protrarsi dei disservizi e che si cercheranno di ridurre i tempi di interruzione.

L’intervento che sarà effettuato giovedì 11 giugno, di carattere straordinario, riguarda invece, come giovedì scorso, il collegamento del nuovo misuratore in ingresso all’impianto di potabilizzazione Monte Lerno-Pattada. L’interruzione dell’erogazione idrica in questo caso sarà più lunga, e durerà dalle 6 della mattina alle 18.30 interessando vari punti dell’abitato di Ozieri e delle frazioni di Chilivani e San Nicola e i comuni di Nughedu, Ittireddu, Mores, Ardara, Pattada, Erula, Berchidda, Oschiri, Tula e il Ramo Tempio D7, ovvero i comuni alimentati dal Ramo Nord e Ovest.

Anche in questo caso Abbanoa assicura che farà il possibile per contenere le chiusure e informa che comunque, come di consueto, alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrà presentarsi inizialmente torbida a causa delle operazioni di svuotamento e riempimento delle condotte. Abbanoa è a disposizione per segnalazioni e chiarimenti ai numeri verdi del servizio clienti 848 800 974 e della segnalazione guasti 800 022 040. (b.m.)

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative