La Nuova Sardegna

Sassari

Il Comune di Sassari cerca un custode per il parco di Monserrato

Il Comune di Sassari cerca un custode per il parco di Monserrato

È on line il bando di gara per l'affidamento del servizio di custodia e manutenzione della prestigiosa area verde alle porte della città

10 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È on line il bando di gara per l'affidamento del servizio di custodia e manutenzione del Parco di Monserrato, del valore di 469mila euro, con domande da presentare entro il 6 luglio. Chi si aggiudicherà l’appalto dovrà eseguire i lavori di manutenzione e custodia su tutte le aree verdi (giardini e incolti), i manufatti, gli edifici (torre di caccia e tempio delle acque), le strutture fisse in esse presenti, le strade, le aiuole, le recinzioni i cancelli di accesso, il parcheggio interrato, le vasche, le fontane, i giochi d'acqua, l'impianto di illuminazione e di irrigazione e il lotto intercluso del parco. Il tutto per un periodo di due anni.

Il bando prevede anche la cura di giardini e spartitraffico in via Budapest, del giardino rialzato e delle aiuole laterali di via Rockefeller, del verde urbano di piazza Rockfeller, delle aree verdi di via Budapest, angolo via Parigi e via Washington, angolo via Parigi. E ancora del verde urbano in via Washington e via Mosca, dell'alberata, dell'aiuola centrale, dell'aiuola di fronte alla chiesa di San Vincenzo e delle aiuole della piazza in via Turati, dei giardini in via Principessa Maria angolo via dei Mille, della cura della fontana delle Conce e del verde circostante e della fontana e del verde in corso Angioy. Prevista manutenzione e custodia delle aree verdi in via Amendola, di via Cicu, di via dei Gremi e di via Artiglieria e della siepe centrale spartitraffico di via Budapest, via Rockefeller, via Verona e via Milano.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative