La Nuova Sardegna

Sassari

Cade dalla bici e batte la testa: grave un 57enne

Cade dalla bici e batte la testa: grave un 57enne

Incidente in una stradina a La Crucca: l’uomo trasportato in elicottero, ricoverato in rianimazione

12 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. É caduto dalla bici e ha battuto la testa perdendo conoscenza. Angelo Giuseppe Teti, 57 anni, sassarese, è ora ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione del “Santissima Annunziata” di Sassari. La prognosi è riservata.

L’incidente si è verificato ieri, poco dopo le 16, lungo una stradina sterrata a La Crucca. L’allarme è stato dato da un amico che si è reso subito conto della gravità della situazione e ha allertato la centrale operativa del 118. Sul posto - tra l’altro non facile da raggiungere con i mezzi - è stato inviato l’elisoccorso.

Le condizioni di Angelo Giuseppe Teti sono apparse subito molto gravi al medico che lo ha stabilizzato prima del trasferimento in elicottero e poi in ambulanza in ospedale.

Il ciclista ha riportato un brutto trauma cranico e dopo i primi accertamenti radiografici i medici del “Santissima Annunziata” hanno disposto il ricovero in rianimazione.

Dai primi accertamenti è emerso - al momento - che Angelo Giuseppe Teti avrebbe perso il controllo della bici mentre percorreva una stradina impegnativa nella zona de La Crucca. Cadendo a terra il 57enne sassarese avrebbe poi battuto la testa con violenza. La persona che ha dato l’allarme avrebbe assistito alla scena e quindi la richiesta dei soccorsi sarebbe stata tempestiva. Rapido anche l’intervento degli operatori del 118 grazie all’impiego dell’elicottero. (g.b.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative