La Nuova Sardegna

Sassari

Lo Spano vince il concorso dell’Aeronautica

Lo Spano vince il concorso dell’Aeronautica

SASSARI. Il liceo scientifico Spano di Sassari è il vincitore del concorso “La missione dell’Aeronautica Militare al servizio della collettività”. L’aeronautica militare ha premiato in...

12 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il liceo scientifico Spano di Sassari è il vincitore del concorso “La missione dell’Aeronautica Militare al servizio della collettività”. L’aeronautica militare ha premiato in videoconferenza le studentesse ideatrici del progetto - Miriana Sanna, Elisa Arru, Giorgia Piras e Giulia Vacca, presenti insieme al dirigente scolastico, Antonio Deroma e la coordinatrice dello progetto, Manuela Piras all’aeroporto militare di Alghero. Tutti collegati con il generale ispettore capo Basilio Di Martino, presidente della commissione del concorso, da Palazzo Aeronautica a Roma. A fare gli onori di casa il comandante del distaccamento aeroportuale di Alghero, tenente colonnello Domenico Cecco, accompagnato dai rappresentanti dell’associazione arma aeronautica della città catalana. .

La classe 3a G dello Scientifico sassarese fa parte delle 35 scuole che hanno aderito a questa iniziativa culturale attraverso la presentazione, complessivamente, di oltre 100 progetti, ripartiti tra le due aree tematiche a concorso.

In particolare l’Istituto ha partecipato con il progetto multimediale dal titolo “L’aeroporto militare di Alghero – Fertilia: la storia e la missione”, premiato come primo classificato nella sezione area storico-culturale tra le scuole di secondo grado, con il quale è stata ripercorsa la storia dell’Aeroporto militare dal 1938, anno della sua costruzione, ai giorni nostri.



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative