La Nuova Sardegna

Sassari

Ploaghe, 210mila euro per la manutenzione delle scuole

Ploaghe, 210mila euro per la manutenzione delle scuole

PLOAGHEIn arrivo a Ploaghe un finanziamento di 210 mila euro per la manutenzione degli edifici scolastici.. Con la nota del direttore generale del ministero dell’Istruzione è stata infatti approvata...

14 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE
In arrivo a Ploaghe un finanziamento di 210 mila euro per la manutenzione degli edifici scolastici.. Con la nota del direttore generale del ministero dell’Istruzione è stata infatti approvata la graduatoria per il finanziamento degli interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla prevenzione degli incendi nelle scuole italiane. Tutti e tre gli edifici scolastici del Comune di Ploaghe sono stati finanziati con l’importo complessivo di 210mila euro, 70mila per ogni plesso, risultando fra le trentanove scuole sarde meritevoli del finanziamento.

Una notizia accolta con grande soddisfazione dall’amministrazione comunale.

«Con queste ulteriori risorse saremo in grado di risolvere definitivamente le problematiche legate all’ottenimento del certificato di prevenzione incendi delle nostre scuole – ha spiegato il sindaco Carlo Sotgiu – e grazie ai finanziamenti precedenti sono stati investiti in questi anni oltre 600mila euro, utili per rendere sempre più moderni e accoglienti i nostri edifici scolastici a beneficio di alunni e insegnanti. Altri lavori verranno realizzati nei prossimi mesi grazie ai finanziamenti sull’efficientamento energetico con l’obiettivo di rendere le strutture quasi autonome dal punto di vista dei consumi. Ulteriori interventi riguarderanno la realizzazione della cucina per consentire ai nostri bambini di avere un servizio mensa più adeguato. Il tutto, dopo aver acquistato i nuovi arredi inclusivi grazie ai fondi del programma regionale Iscol@. Considerato che solo cinque anni fa una parte dei nostri edifici risultava inagibile per via del rischio di sfondellamento dei solai – conclude Sotgiu – possiamo dire ora di aver fatto enormi passi avanti per tutta la nostra comunità”.

Mauro Tedde



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative