La Nuova Sardegna

Sassari

Gilda Usai in campo con i Riformatori

Gilda Usai in campo con i Riformatori

L’ex sindaca torna in politica con il partito che si presenterà alle Comunali

26 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. C’era tutto lo stato maggiore dei Riformatori Sardi ieri mattina nella sede cittadina di via Ettore Sacchi per ufficializzare la partecipazione del partito alle prossime amministrative. Il segretario regionale Aldo Salaris ha ricordato il lavoro dei coordinatori locali Franco Satta e Rossana Carbone, in riferimento alla proposta dell’istituzione di un centro medico di primo intervento nel poliambulatorio di Porto Torres. Poi ha presentato il nuovo ingresso politico all’interno della sezione dei Riformatori: l’ex sindaca Gilda Usai Cermelli.

«Negli ultimi 5 anni ho vissuto la politica cittadina da osservatrice – ha detto – ma non ho mai mollato quel senso del voler fare e agire per il benessere della città: ora voglio contribuire in prima persona alla sua rinascita, perché Porto Torres è caduta nell’oblio e nel degrado come non mai. Nei cassetti dell’amministrazione ci sono progetti finanziati e fermi da oltre 15 anni – ha aggiunto –, il Pit fluviale non è mai andato in gara d’appalto, e altri che riguardano il Parco nazionale dell’Asinara (depuratore e briccola)».

Un rientro in politica, quello di Gilda Usai Cermelli, per mettersi subito a disposizione alla costruzione del programma elettorale delle elezioni autunnali. «Stiamo lavorando per chiudere la lista per le Comunali – ha sottolineato il segretario dei Riformatori – e insieme al coordinamento cittadino illustreremo a breve il programma degli interventi per rilanciare il tessuto economico, sociale e culturale di Porto Torres: una volta che si definiranno i confini della coalizione di governo cittadino, inoltre, in maniera concertata anche la figura del candidato sindaco».

Durante l’incontro – presenti l’assessore regionale ai Lavori pubblici Roberto Frongia, il consigliere regionale Michele Cossa, il commissario della Provincia Pietrino Fois e Massimo Fantola – è stato nominato il coordinamento cittadino: Franco Satta, Rossana Carbone, Giovanni Carboni, Alessandra Leoni, Lorenzo Pilo (giovani), e Franco Rais. (g.m.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative