La Nuova Sardegna

Sassari

M5s, il candidato sindaco è Sassu

M5s, il candidato sindaco è Sassu

Il movimento sceglie l’ex vice di Wheeler, tra i fondatori del meetup turritano

11 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES
Il Movimento 5 Stelle ha scelto il proprio candidato sindaco alle prossime elezioni comunali: si tratta dell’ex vicesindaco Sebastiano Sassu, 56 anni, sposato e padre di due figlie. Sassu è un militare di carriera in congedo e tra i principali fondatori dei pentastellati turritani. Nella prima esperienza ha rivestito i ruoli di vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, prima di dimettersi ufficialmente dopo un anno “per motivi personali”. Il nuovo candidato è stato proposto e sostenuto da tutto il meetup locale, dagli attivisti Turritani e dall'attuale maggioranza M5S che governa il Comune turritano. «Si mette alla guida di una nuova squadra – dice il M5S –, unita e rafforzata dalla presenza ed esperienza di consiglieri e assessori uscenti e di nuove energie giovani ed appassionate».. Sassu afferma di avere accettato la candidatura con entusiasmo e senso di responsabilità: «Perché sento il dovere di proseguire l'esperienza maturata in questi 5 anni di governo della città, con la consapevolezza della necessità di un cambio di passo energico e coraggioso per migliorare le condizioni della nostra comunità, ed è mia ferma intenzione puntare a sviluppare quei settori maggiormente critici e deficitari».

Sono diversi i punti su cui punterà il candidato: «La semplificazione del rapporto tra pubblica amministrazione e cittadino e l'efficientamento e ottimizzazione della macchina amministrativa; la costituzione di un ufficio programmazione, progettazione e ricerca fondi di finanziamento per la valorizzazione del territorio e al suo sviluppo economico, turistico e culturale; il miglioramento della sicurezza, della viabilità e del decoro urbano, con una speciale attenzione alle barriere architettoniche; la promozione, anche in collaborazione con scuole e associazioni cittadine, delle attività culturali e sportive, per la loro alta valenza formativa e di contributo fondamentale alla tutela della salute generale; un rinnovato interesse verso le famiglie in difficoltà, con il pieno utilizzo dei nuovi strumenti previsti nel RdC, puntando alla valorizzazione delle persone attraverso la partecipazione a progetti utili alla collettività (Puc)». Sassu definisce il suo piano di azione: «Concreto, che punterà a risultati ambiziosi con proposte e idee innovative, in grado di trasformare la nostra amata città».

Nei prossimi giorni presenterà il nuovo programma amministrativo e comunicherà la composizione della nuova squadra dei candidati al consiglio comunale. (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative