La Nuova Sardegna

Sassari

seconda categoria 

Il Castelsardo oggi festeggia in piazza la promozione

CASTELSARDO. È prevista per questa sera, dalle 20, nella piazza centrale, una festa per la promozione dell'Asd Castelsardo dalla terza alla seconda categoria. Un traguardo sognato, voluto e...

12 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. È prevista per questa sera, dalle 20, nella piazza centrale, una festa per la promozione dell'Asd Castelsardo dalla terza alla seconda categoria. Un traguardo sognato, voluto e perseguito con passione dalla squadra, guidata dal mister Giovanni Cutolo, che è ripartita dal primo gradino dopo un periodo di crisi che ha visto sparire la gloriosa società sportiva Us Castelsardo e la nascita di una nuova realtà, fatta di giovani appassionati e generosi. Nonostante l'annata particolare la promozione è arrivata senza grosse difficoltà. La squadra ha subito l'interruzione del campionato saldamente in testa alla classifica.

«Un traguardo che dedichiamo a tutta la città e a chi ha creduto in noi sin dall’inizio – ha sottolineato il giovane presidente Pierfilippo Denicu – a chi non ha dato peso alla categoria, ma alla fede che lo lega alla maglia, ai giocatori, ai componenti dello staff tecnico, alla dirigenza ed agli sponsor che ci hanno sostenuto economicamente».

Riconfermato senza indugi mister Cutolo, pilastro importante sia dal punto di vista tecnico che umano, e si è già in pieno calcio mercato per rinforzare la squadra con nuove energie e graditi ritorni come quello di Stefano Sini, pilastro della difesa Castellanese nei gloriosi anni della Serie D. «L’obiettivo è quello di riportare il calcio castellanese agli alti livelli che merita – ricorda Denicu – e si potrà fare solo con la piena collaborazione a tutti i livelli».

Intanto stasera, sindaco e giunta comunale, con la presenza del vice presidente della Figc Roberto Desini, premieranno la squadra durante una serata di festa. La colonna sonora sarà affidata a Pasqualino Carboni.

Donatella Sini

In Primo Piano
Il discorso programmatico

Alessandra Todde in Consiglio regionale: «Da oggi si comincia a costruire il sistema Sardegna»

di Umberto Aime
Le nostre iniziative