La Nuova Sardegna

Sassari

elezioni comunali 

Un poker di potenziali sindaci nello schieramento autonomista

Un poker di potenziali sindaci nello schieramento autonomista

PORTO TORRES. All’interno dello schieramento della coalizione civica autonomistica a connotazione identitaria, formata da sei liste tra partiti e movimenti, ci sarebbero i potenziali candidati alla...

18 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. All’interno dello schieramento della coalizione civica autonomistica a connotazione identitaria, formata da sei liste tra partiti e movimenti, ci sarebbero i potenziali candidati alla carica di sindaco.

Alcuni di loro hanno avuto già esperienze amministrative nelle passate legislature e sono quindi disponibili a misurarsi in una consultazione preliminare che vedrà pronunciarsi simpatizzanti e cittadini della stessa coalizione alle prossime elezioni comunali.

I nomi in lizza sarebbero quelli del vicario dell’Istituto comprensivo 1, il docente Alessandro Pinna, l’ex presidente del consiglio Carlo Cossu (dirigente di banca), il consigliere comunale Claudio Piras (imprenditore nel settore trasporti) e l’ex assessore Franco Satta, ex direttore tecnico della Soprintendenza archeologica.

La coalizione si sta riunendo regolarmente da diversi giorni e ha rinnovato la disponibilità e apertura al dialogo con la gente e altre formazioni politiche locali per concorrere al rilancio della città e restituire coraggio e fiducia nel futuro. L’iniziativa delle primarie tra candidati sindaci potrebbe trovare a breve l’ufficializzazione. (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative