La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Domani raccolta di sangue in autoemoteca

Domani raccolta di sangue in autoemoteca

CHIARAMONTI. Vista la forte richiesta di sangue e le poche quantità a disposizione in questo periodo in particolare, per domani la sezione Fidas di Chiaramonti organizza una raccolta in autoemoteca.I...

24 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Vista la forte richiesta di sangue e le poche quantità a disposizione in questo periodo in particolare, per domani la sezione Fidas di Chiaramonti organizza una raccolta in autoemoteca.

Il mezzo attenderà i donatori in piazza Repubblica, nei pressi della sala Carru, dalle ore 8,30 alle 12,30. L’iniziativa vuole facilitare la donazione soprattutto a quei donatori che hanno più difficoltà a recarsi al centro trasfusionale nella speranza che l’occasione sia colta da molti. Per le adesioni contattare il responsabile della locale sezione Giovanni Murru al numero 345-2322600. Si ricorda che possono donare il sangue le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, di peso pari o superiore ai 50 Kg.

Devono essere passati almeno 90 giorni dall’ultima donazione e si consiglia di non presentarsi completamente a digiuno ma di fare una colazione leggera con caffè o tè e biscotto secco, senza latte o altri latticini. Non bisogna aver assunto alcolici nei giorni precedenti e possono donare anche i fabici (carenza/assenza di G6PD) e i portatori sani di microcitemia.

Letizia Villa

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative