La Nuova Sardegna

Sassari

revocata l’ordinanza 

Volantini: è possibile consegnarli direttamente alle persone

SASSARI. A Sassari è di nuovo possibile distribuire i volantini pubblicitari direttamente nelle mani delle persone. Un provvedimento che segna un altro passo avanti per uscire definitivamente dalla...

25 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A Sassari è di nuovo possibile distribuire i volantini pubblicitari direttamente nelle mani delle persone. Un provvedimento che segna un altro passo avanti per uscire definitivamente dalla “gabbia” che aveva caratterizzato il lockdown.

La possibilità di riprendere a distribuire i volantini da parte degli addetti nelle mani dei cittadini è stata stabilita da un'ordinanza firmata nella giornata di ieri dal sindaco Nanni Campus con la quale è revocato il divieto che era stato precedentemente sancito nell'ordinanza 37. «La decisione – si legge nel provvedimento –, è stata presa tenuto conto del progressivo allentamento delle misure di chiusura, in dipendenza dall’andamento delle curve di diffusione del virus e del quadro epidemiologico che segue un'evoluzione più che positiva, dovuta alla costante attività di prevenzione e contenimento».

Restano in vigore invece altre norme, non direttamente collegate all’emergenza coronavirus, che disciplinano la gestione di questa particolare attività pubblicitaria, con le relative sanzioni, le altre prescrizioni contenute nel regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti urbani e assimilati che, al punto 5.5, sanciscono le seguenti disposizioni: «Al fine di mantenere la pulizia del suolo pubblico è vietato il lancio di volantini, la collocazione degli stessi sui veicoli in sosta e la collocazione all’interno delle cassette postali, ad uso dei cittadini presso le singole abitazioni e/o condomini, che prospettino sulla pubblica via».



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative