La Nuova Sardegna

Sassari

In 242 al test d’accesso in Veterinaria

In 242 al test d’accesso in Veterinaria

Quaranta i posti, domani a Promocamera tocca a Medicina e Odontoiatria

02 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ieri mattina il complesso didattico di via Vienna ha accolto 242 candidati per il test di accesso al corso magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria dell'Uniss. Avevano presentato domanda in 278 per 40 posti (più 6 per studenti non comunitari residenti all'estero). Rispetto all’anno scorso – 250 iscritti e 207 partecipanti – si è registrato un incremento di interesse per l’unico corso di Medicina Veterinaria presente in Sardegna

Il test, primo fra quelli a programmazione nazionale, è iniziato alle 12 su tutto il territorio nazionale. I candidati – che si sono dovuti presentare in mascherina e con autocertificazione di buone condizioni di salute - hanno avuto a disposizione 100 minuti per rispondere a 60 quesiti di cultura generale e ragionamento logico, biologia, chimica, fisica e matematica con cinque opzioni di risposta.

Il 15 settembre il Cineca, per conto del Miur pubblicherà sull'area riservata del sito www.universitaly.it il punteggio ottenuto dai candidati, mentre per la graduatoria nazionale bisognerà aspettare il 29 settembre. Si prosegue domani negli spazi di Promocamera (via Predda Niedda 18) con il test di accesso al corso di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria. I candidati dovranno presentarsi alle 8.30, con mascherina e autocertificazione di buona salute, portando con sé un documento d'identità. Sono disponibili rispettivamente 142 e 30 posti. L'8 invece, alle 8.30 a Promocamera, si terrà il test delle Professioni sanitarie. Nella stessa data si svolgerà in modalità telematica la prova di accesso al corso di laurea in Scienze dell’Architettura e del progetto.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative