La Nuova Sardegna

Sassari

Malore in casa, grave un 58enne

Malore in casa, grave un 58enne

L’allarme dato dal medico che ha fatto intervenire la polizia locale e il 118

10 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non rispondeva al telefonino e da alcune ore nessuno riusciva a contattarlo. E quando il medico che lo seguiva per una particolare patologie è arrivato a casa del paziente ha trovato la porta d’ingresso socchiusa e ha dato l’allarme con una chiamata alla polizia locale. Quando gli agenti della pattuglia sono arrivati sul posto - una palazzina del centro storico - sono entrati in casa insieme al medico e hanno trovato l’uomo - un 58enne sassarese - riverso a terra privo di sensi. Stringeva ancora tra le mani le chiavi utilizzate per aprire il portoncino e nella caduta (probabilmente dopo un malore) l’uomo aveva travolto anche il televisore che è stato trovato rovesciato a terra.

Immediati i soccorsi con il primo intervento del medico e poi degli operatori del 118 che hanno provveduto a trasportare il 58enne al pronto soccorso di Sassari a bordo di una ambulanza. L’uomo è arrivato in codice rosso ed è stato ricoverato con prognosi riservata.

Gli agenti della polizia locale hanno effettuato una serie di verifiche per escludere l’eventuale presenza di terze persone nell’appartamento dove l’uomo è stato trovato privo di sensi.

Dagli accertamenti sarebbe emerso che l’uomo ha avuto un malore appena entrato in casa, subito dopo avere aperto il portoncino. Sarebbe caduto a terra e nel tentativo di aggrappasri al televisore lo avrebbe rovesciato a terra. Il resto della casa era in perfetto ordine.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative