La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, Sardegna Civica nuovo gruppo di maggioranza in Comune

Massimo Rizzu
Massimo Rizzu

Massimo Rizzu capogruppo: "Per sgomberare il campo da equivoci confermiamo il sostegno e la lealtà al sindaco Campus"

17 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La maggioranza di Palazzo Ducale partorisce un nuovo gruppo consiliare che resta fedele al sindaco Nanni Campus, ma rivendica l'indipendenza dal maxigruppo che finora ha messo insieme tutti i consiglieri che sostengono la giunta comunale a Sassari. Il nuovo gruppo si chiama Sardegna Civica, è una realtà politica strutturata da diverso tempo a livello regionale, e ne fanno parte i consiglieri comunali Sofia De Martis, Pietro Demurtas, Marco Manca e Massimo Rizzu, tutti eletti nella lista Sassari Civica, la più votata alle elezioni dello scorso anno.

Il capogruppo è Massimo Rizzu, coordinatore di Sassari Civica e responsabile giovanile regionale di Sardegna Civica. «Si tratta di una scelta maturata nel tempo e che si realizza dopo oltre un anno dall'insediamento, poiché si ritiene che attraverso la costituzione di un gruppo coeso ed omogeneo, possa essere dato un maggior contributo di idee e di proposte per l'attività consiliare ed un maggiore apporto al Sindaco e alla Giunta nelle scelte che dovranno essere fatte per il futuro della nostra città - spiegano i consiglieri del nuovo gruppo - Per sgomberare il campo da possibili strumentalizzazioni, confermiamo sostegno e lealtà nei confronti del sindaco, con la speranza che una pluralità di gruppi di maggioranza possa essere funzionale a far emergere in maniera più forte il contributo che ciascun consigliere può apportare all'attività dell'amministrazione comunale».

La maggioranza che sostiene Nanni Campus e la sua giunta è ora formata da tre gruppi: il maxi gruppo che unisce le liste civiche, con 16 consiglieri, Sardegna civica con 4, e il gruppo con Giuseppe Palopoli, il primo a rendersi indipendente. (Ansa).

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative