La Nuova Sardegna

Sassari

Centrodestra, ultime ore per chiudere

Centrodestra, ultime ore per chiudere

Mancano due giorni e mezzo alla consegna delle liste ma il candidato non c’è

24 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. L'ufficio elettorale comunale resterà aperto venerdì dalle 8 alle 20 e sabato dalle 8 alle 12 in occasione della presentazione delle liste e delle candidature alle elezioni Comunali del 25 e 26 ottobre 2020.

L'ufficio sarà aperto anche mercoledì 23 e giovedì 24 settembre dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 17,30. Per accedere all'ufficio è obbligatorio l'utilizzo della mascherina.

Mancano dunque solo due giorni e mezzo per la consegna delle liste dei candidati alle elezioni amministrative da parte di partiti e movimenti politici, e l’unica coalizione che non ha ancora deciso il candidato sindaco è quella del centrodestra.

Un nome che si contendono soprattutto il Psd’Az e la Lega: i sardisti propongono l’ingegnere Alessandro Pantaleo e il partito del Carroccio quello dell’avvocato Ivan Cermelli. Le trattative e le riunioni vanno avanti da settimane, anche lontano da Porto Torres, e c’è qualche probabilità che il nome del prescelto alla candidatura di sindaco del centrodestra possa arrivare oggi. E non si escludono sorprese di qualche candidato proveniente dalla società civile o ex amministratori. Tutto deciso invece per quanto riguarda gli altri schieramenti, compreso quello di centrosinistra che presenterà il vincitore delle primarie di coalizione, Massimo Mulas. Oltre alle tre liste di riferimento (Pd, Italia in Comune e Progetto Turritano), ne è prevista un’altra civica in appoggio al candidato sindaco. Dopo l’accordo politico tra la lista dei Progressisti turritani e la coalizione civica autonomistica identitaria - con il ritiro della candidatura di Benedetto Sechi – il candidato a sindaco è l’ex tecnico dalla Soprintendenza Franco Satta. Sei le liste di candidati al consiglio comunale che appoggeranno il candidato: la lista civica Franco Satta sindaco (con l’adesione del gruppo di giovani di Rinascita Turritana), Progressisti, Partito dei Sardi, Fortza Paris, Obiettivo Comune, e Impresa Comune. (g.m.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative