La Nuova Sardegna

Sassari

Il vento abbatte alberi e pali mare in burrasca

SASSARI. Continuano le giornate di super lavoro per i vigili del fuoco e la polizia municipale che a causa del maltempo, caratterizzato da un forte vento di maestrale, sono intervenuti in diverse...

27 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Continuano le giornate di super lavoro per i vigili del fuoco e la polizia municipale che a causa del maltempo, caratterizzato da un forte vento di maestrale, sono intervenuti in diverse zone della città. Nell’elenco cadute di calcinacci dai palazzi, dove si sono staccati pezzi di intonaci e cornicioni, cassonetti della spazzatura che le raffiche hanno spostato dalla loro sede, trascinandoli sulla carreggiata, con pericoli per la circolazione delle auto. Inoltre il vento ha abbattuto anche diversi pali elettrici e cartelli pubblicitari e causato la caduta di alberi.

I vigili del fuoco e gli agenti della Municipale sono stati impegnati a mettere in sicurezza strade e vie cittadine, transennandole dove era necessario e regolando la circolazione .

Il vento ha flagellato per tutta la giornata anche la costa Nord Occidentale. A Porto Ferro, Stintino ed Alghero, onde altissime si sono infrante sulle rocce di Capo Falcone e alla Foradada, un vortice di schiuma ha reso bianco il mare di Porto Ferro. Mare in burrasca anche a Valledoria con le onde che hanno risucchiato la spiaggia e abbattuto parte delle passerelle.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative