La Nuova Sardegna

Sassari

gli spostamenti nelle parrocchie 

A Thiesi arriva don Luigi Casula don Ruzzu trasferito a Banari

THIESI. Nomine e trasferimenti nella diocesi del Meilogu. Tra i diversi parroci che nei prossimo mesi verranno spostati ci sono i due sacerdoti, che hanno svolto la loro missione a Thiesi: don Tore...

28 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





THIESI. Nomine e trasferimenti nella diocesi del Meilogu. Tra i diversi parroci che nei prossimo mesi verranno spostati ci sono i due sacerdoti, che hanno svolto la loro missione a Thiesi: don Tore Ruzzu e don Davide Onida. Entrambi assegnati a due paesi limitrofi, Banari e Bessude, prenderanno servizio il prossimo ottobre.

A Thiesi arriverà don Luigi Casula (noto Bisi) conosciuto e stimato dai colleghi. A dare la comunicazione ufficiale ai fedeli di Thiesi, è stato lo stesso don Salvatore Ruzzu con una lettera: «È terminata la mia missione parrocchiale nella bellissima comunità di Thiesi e l'Arcivescovo mi affida la parrocchia di San Lorenzo a Banari. Mi succederà don Luigi Casula, proveniente da Osilo, un grande amico del Mejlogu (e della Forania di Sorres), perché già parroco di Bonnanaro per oltre 12 anni: un parroco saggio, ricco di esperienza e grande amico (ittirese e vicino di casa in via Gelsi), bambino e adolescente con don Spina viceparroco di Ittiri negli anni 60 e 70. Don Davide andrà alla guida della comunità di Bessude. Un abbraccio a ciascuno e a tutti». Da subito la comunità li ha omaggiati con numerosi messaggi di ringraziamento sui social: «Siamo felici di sapere che don Tore e don Davide andranno in paesi poco lontani dal nostro. Li ringraziamo per il contributo dato all’intera comunità, come guide spirituale». Nella parrocchia di Thiesi insieme a don Luigi Casula, ha ricevuto la nomina di vicario parrocchiale a Thiesi e Torralba don Piero Paulesu; mentre l’attuale sacerdote di Torralba, don Pietro Faedda, confermato parroco di Giave, lascerà la Parrocchia di Torralba per guidare la parrocchia di Bonorva.(d.d.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative