La Nuova Sardegna

Sassari

Al Centro linguistico di ateneo 

Corsi d’inglese on line per studenti in difficoltà

SASSARI. Il Centro linguistico di Ateneo (Cla) dell'Università di Sassari offrirà gratuitamente 15 corsi d'inglese a distanza, di 80 ore ciascuno, dedicati agli studenti universitari iscritti a...

03 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Centro linguistico di Ateneo (Cla) dell'Università di Sassari offrirà gratuitamente 15 corsi d'inglese a distanza, di 80 ore ciascuno, dedicati agli studenti universitari iscritti a partire dal secondo anno che si trovino in difficoltà economiche o con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell'apprendimento (Dsa).

Il Progetto “English ClaSS”, finanziato dalla Regione con il bando “Nuovo Inter.M.O.F.” (INTERventi di Miglioramento dell'Offerta Formativa, attraverso il potenziamento delle competenze trasversali dell’ambito linguistico e della fruibilità della didattica per gli studenti con particolare difficoltà, sviluppo di materiali didattici integrativi e azioni di tutoraggio nell’istruzione universitaria e/o equivalente), è stato presentato dal Cla con il supporto scientifico del professor Giuseppe Filippo Dettori (Delegato del rettore per la Disabilità e i Disturbi dell'Apprendimento) e della professoressa Stefania Gandin, ricercatrice dell’Università di Sassari per Lingua e traduzione della Lingua inglese.

Oltre ai corsi di lingua in modalità e-learning, il progetto intende sviluppare un’attività formativa specifica per i docenti di lingua selezionati, integrare azioni di tutoraggio attraverso tutor specializzati al fine di offrire un supporto adeguato e un percorso personalizzato allo studente con Dsa e con bisogni educativi speciali (Bes). L'azione avrà la durata di 9 mesi da ottobre a giugno 2021.

Il Cla si rivolge agli studenti, al personale dell'Università di Sassari e al territorio. Promuove, coordina e gestisce le attività curriculari relative all'apprendimento, la pratica e lo studio a fini specifici delle lingue straniere moderne attivate nell’ateneo (inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, arabo e italiano per stranieri).

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative