La Nuova Sardegna

Sassari

informagiovani-Eurodesk 

ArEuRadio, i giovani alzano la voce

Via al progetto che coinvolgerà 20 tra studenti e disoccupati

15 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI . L’Informagiovani del Comune – Agenzia Locale Eurodesk promuove il progetto europeo “ArEuRadio?”, finanziato dal programma “Corpo Europeo di Solidarietà”. L’idea è stata presentata da un gruppo di giovani per cercare di rispondere all’urgente bisogno di nuovo tipo di canale in grado di informarli e orientarli sulle importanti opportunità che l’Ue offre loro. Nell’ambito del progetto saranno selezionati 20 studenti e 15 Neet di età compresa tra i 15 e 30 anni.

ArEuRadio? ha avuto inizio ai primi di luglio, con la firma della convenzione da parte del Comune e a partire dal quel momento è stata data la disponibilità per l'utilizzo di alcuni spazi e attrezzature del centro servizi Giovani Santa Caterina.

I primi di maggio sono stati contattati tutti gli istituti superiori della città. A breve sarà diffuso un avviso a cui potranno aderire gli studenti delle scuole coinvolte e i giovani che non sono inseriti in circuiti formativi o lavorativi, che siano interessati a far parte del gruppo e vogliano imparare come si lavora in una web radio e come si gestisce un blog. Per partecipare non è necessario possedere competenze specifiche. Il progetto si concluderà a luglio 2021. Al termine, i partecipanti otterranno uno Youth Pass, un certificato europeo che ha l’obiettivo di attestare le competenze acquisite. Info nel sito di Informagiovani del Comune, adesioni 079279715 o 800.327171 o via mail a informagiovani@comune.sassari.it.



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative