La Nuova Sardegna

Sassari

Piove e le strade diventano grandi pozzanghere

Piove e le strade diventano grandi pozzanghere

Allagamenti di fronte alla spiaggia dello Scoglio Lungo, in via Funtana Cherchi e in via Guarino

15 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il violento acquazzone che si è abbattuto ieri sulla città ha di nuovo messo a nudo alcune zone critiche del territorio comunale dove si formano veri e propri laghi. La pioggia ha allagato il tratto del Lungomare che coincide con la spiaggia dello Scoglio Lungo, costringendo per lungo tempo la polizia municipale a bloccare il transito delle auto e a vietare la circolazione stradale in attesa che le condizioni di viabilità fossero ristabilite.

Il temporale ha inoltre causato disagi agli esercizi commerciali di fronte alla spiaggia. In quella zona costiera salta infatti regolarmente il tombino a causa dell’impianto sottodimensionato e buona parte dei reflui fognari vanno purtroppo a riversarsi sull’arenile dello Scoglio Lungo.

Storia vecchia e conosciuta dalle varie amministrazioni comunali, ma mai risolta perché (così dicono) esiste un rimpallo di competenze con Abbanoa e l’intervento comporta un grosso esborso di denaro pubblico.

La pioggia ha creato i problemi di sempre anche in via Funtana Cherchi, arteria stradale che porta al Poliambulatorio Andriolu e al Posto fisso di polizia, e in via della Cultura, strada di collegamento con gli alloggi popolari di via Falcone-Borsellino.

L’ultima grande pozzanghera si è formata in via Guarino, incrocio che collega il quartiere di Monte Agellu con la zona industriale e lo scalo marittimo. Per segnalare il pericolo della strada, a causa di buchi e avvallamenti, l’area è stata recintata con un lungo nastro di colore bianco e rosso. (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative