La Nuova Sardegna

Sassari

Chiaramonti, lavori da 150mila euro negli impianti sportivi

Chiaramonti, lavori da 150mila euro negli impianti sportivi

CHIARAMONTI. Sperando in una nuova reale ripartenza, a breve gli utenti degli impianti sportivi, dai campi di calcio e di tennis alla piscina, potranno usufruire di strutture più moderne e sicure.L’am...

23 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Sperando in una nuova reale ripartenza, a breve gli utenti degli impianti sportivi, dai campi di calcio e di tennis alla piscina, potranno usufruire di strutture più moderne e sicure.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Unali ha infatti deciso di utilizzare questi mesi del 2020 per rilanciare le sue strutture sportive, sfruttando al meglio le risorse finanziarie disponibili e guardando con fiducia a una prossima e responsabile apertura dopo l’incertezza di questo periodo. Un’operazione di rilancio dal costo complessivo di 150.000 euro che si sostanzia in tre interventi mirati: appunto nel campo sportivo, nella piscina comunale e nel campo da tennis.

Recentemente si sono conclusi i lavori di efficientamento energetico nel comunale di Paris de Cunventu, consistenti nella posa di una copertura metallica delle tribune e nell’installazione di un impianto fotovoltaico da 7kw, oltre che nella sostituzione di due torri-faro per l’illuminazione del campo. Attualmente sono in corso d’opera i lavori di efficientamento e di messa a norma della piscina comunale, al termine dei quali, come previsto dal relativo progetto, entrerà in funzione un impianto solare termico per la produzione di acqua calda al servizio delle docce a bordo vasca.

Nella stagione estiva 2021 gli utenti della piscina comunale potranno così fruire di un impianto più moderno e sicuro. Inoltre, a breve, avrà inizio il completamento del campo da tennis, mediante l’affidamento a un’impresa specializzata, leader del settore in ambito nazionale, per la realizzazione di una specifica superficie antiscivolo e resistente all’usura.

Nella speranza che nel futuro prossimo possano allentarsi le misure restrittive dovute all’emergenza epidemiologica, il Comune di Chiaramonti ha dunque deciso di farsi trovare pronto per garantire alla cittadinanza la piena e soddisfacente fruizione di impianti sportivi rinnovati e finalmente più efficienti.

Letizia Villa

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative