La Nuova Sardegna

Sassari

Porto Torres, giornata tranquilla ai seggi ma l’affluenza è bassa

Porto Torres, giornata tranquilla ai seggi ma l’affluenza è bassa

wPORTO TORRES. La prima giornata alle urne si è svolta nella massima regolarità in tutte le 24 sezioni dislocate nel perimetro cittadino. Alle 19 la percentuale dei votanti era del 36,29 per cento...

26 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





wPORTO TORRES. La prima giornata alle urne si è svolta nella massima regolarità in tutte le 24 sezioni dislocate nel perimetro cittadino. Alle 19 la percentuale dei votanti era del 36,29 per cento (6mila e 860 persone), numero destinato a crescere oggi quando le urne resteranno aperte dalle 7 alle 15.

Nel 2015 la percentuale finale dei votanti fu del 66,87 per cento, ma in quel caso si poteva votare solo di domenica. I cittadini turritani iscritti alle liste elettorali sono 18mila e 903 e i cittadini della Comunità europea che hanno chiesto di poter votare per le comunali di Porto Torres sono 41 . L’ufficio elettorale ha programmato gli interventi di sanificazione dei seggi per il rispetto di tutte le misure anticovid negli ambienti dove si vota. Le attività di igienizzazione sono iniziate prima dell'insediamento dei presidenti e degli scrutatori nei seggi, e proseguiranno oggi alle 7.

L'ufficio comunale resterà aperto per il rilascio dei duplicati delle tessere elettorali anche oggi, dalle 7 alle 15, e per accedere all'interno del palazzo di piazza Umberto I è obbligatorio l'utilizzo della mascherina e l’igienizzazione della mani. Per il servizio di trasporto dei disabili bisogna contattare l'ufficio al numero 079-5008032 per concordare modalità e orario del viaggio.

Gavino Masia

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative