La Nuova Sardegna

Sassari

VILLANOVA 

In isolamento un’intera classe della scuola primaria

VILLANOVA MONTELEONE. È sotto il segno del Coronavirus il primo comunicato ufficiale del nuovo sindaco Vincenzo Ligios, eletto una settimana fa e già alle prese coi numeri dell’emergenza: «Pur non...

01 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. È sotto il segno del Coronavirus il primo comunicato ufficiale del nuovo sindaco Vincenzo Ligios, eletto una settimana fa e già alle prese coi numeri dell’emergenza: «Pur non avendo ad oggi ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte dell’Ats, notizie da parte degli ufficiali sanitari del territorio danno attualmente positivi nove concittadini residenti in paese» scrive rivolgendosi ai cittadini del paese.

«Al momento, gli alunni e gli insegnanti di una classe della scuola primaria si trovano in quarantena, la quale verrà prolungata, in accordo con la dirigente scolastica, fino all’8 novembre – aggiunge il sindaco. È giunta inoltre notizia che negli ultimi tre giorni altri cittadini (circa una decina) hanno sviluppato sintomi assimilabili al Covid-19 e sono in quarantena nelle loro abitazioni, in attesa di accertamenti. Inoltre martedì nei locali della tensostruttura vicino al campo sportivo, di concerto con le autorità sanitarie, sono stati sottoposti a tampone tutti i cittadini impegnati nei seggi elettorali (presidenti, segretari, scrutatori, rappresentanti di lista, personale addetto alle pulizie) e tutto il personale dell’Associazione Misericordia. Siamo adesso in attesa degli esiti».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative