La Nuova Sardegna

Sassari

laerru 

Pronta la giunta del sindaco Manca

Pronta la giunta del sindaco Manca

Sabato la prima riunione del consiglio comunale e l’ufficializzazione

03 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LAERRU. La prima volta da sindaco, in un consiglio comunale, sarà sicuramente per Massimiliano Manca una giornata indimenticabile. E così anche per quasi tutti gli altri componenti del consiglio comunale che si insedierà sabato 7. Sarà anche la giornata in cui, come da rito, verrà ufficializzata la nomina degli assessori che faranno parte della giunta.

Sono tra i più votati, ma non pare che sia stato utilizzato questo criterio quantitativo per procedere alla loro individuazione. Il vicesindaco sarà Anna Maria Deffenu, la candidata che ha raccolto più consensi e, grazie alla sua esperienza nella precedente amministrazione, tornerà utile a Manca, chiamato per la prima volta a cimentarsi in un ruolo di amministratore. Finanze, tributi e agricoltura sono le deleghe che le sono state attribuite. Gli altri due assessori della nascente giunta Manca saranno Giuseppe Eretta ed Erica Ceccarelli. Eretta sarà assessore all’Edilizia pubblica e privata, urbanistica e lavori pubblici, mentre Erica Ceccarelli, anche lei, come quasi tutta la squadra di Manca, al debutto assoluto in politica, si occuperà di Servizi sociali, pubblica istruzione e cultura. È probabile che incarichi di varia natura e ulteriori deleghe siano prossimamente attribuiti anche ad altri consiglieri.

Entrano a far parte del consiglio tutti gli altri candidati della lista di Manca: Manuela Giovini, Laura Ruzzettu, Paolo Fraoni, Gavino Pala e Giovanni Rudas. (g.pul.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative